ゴッドマジンガー
God Mazinger

(God Mazinger)

1984 - Tokyo Movie Shinsha, Dynamic Planning
23 episodi


Idea Originale: Nagai Go


La Trama

Yamato, un giovane liceale appassionato di sport, durante una tranquilla e ordinaria giornata di scuola, comincia ad avvertire strani richiami provenienti da una dimensione indefinita.
Spaventato, confuso, il ragazzo pensa di avere delle allucinazioni ma durante un temporale, un lampo lo trascina in un mondo parallelo: l'antico Regno di Mu, governato dal Re Muraji la cui preoccupazione è difendere la capitale del suo regno, attaccata famelici mostri comandanti dal malvagio Dorado dell'impero dei dinosauri.
Nell'antico regno di Mu una leggenda narra di un titanico essere pronto a difendere la popolazione da qualsiasi minaccia e il re vuole risvegliare la gigantesca statua del dio Mazinger; per fare ciò ha bisogno di un ragazzo coraggioso, il cui nome è Yamato, l'unico in grado di risvegliare il possente gigante.
Le devote preghiere del re e della principessa vengono ascoltate: il ragazzo arriva nella dimensione di Mu e la statua improvvisamente prende vita. Un raggio luminoso avvolge il ragazzo che viene assorbito nel corpo della statua che comincia a muoversi come un gigante d'acciaio.
Quando ormai i mostri di Dorado ormai hanno sfondato le difese del regno ecco giungere God Mazinger che in men che non si dica, si libera dei dinosauri e mette in fuga l'esercito nemico.
La leggenda è divenuta realtà!
Yamato entra a far parte della corte di Re Muraji, divenendo il paladino del Regno di Mu, sempre pronto a respingere gli attacchi del malvagio Dorado e dei suoi temibili dinosauri.