GETTER1


  
Sintesi degli episodi da 1 a 13 (numerazione giapponese)
Episodio 01

titjap01

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 01. Ryouma Ga Iku
Ideogramma Jap: 01. 竜馬が行く

Sintesi Episodio
Una grave minaccia incombe sulla Terra: un'orda di Oni, i demoni cornuti, invadono la terra con eserciti di mostri e bestie combattenti. L'unico baluardo a difesa dell'umanità è l'esercito di Getter Robot realizzati dal dottor Saotome, un brillante scienziato scopritore dell'energia Getter, in grado di alimentare gli automi combattenti.
I demoni però sono più ostici del previsto e i Getter Robot vengono spazzati via. Il professore allora capisce di essere giunto ad un punto di svolta: è necessario reclutare una nuova squadra di piloti che non siano persone qualsiasi ma uomini dotati di uno spirito combattivo fuori dal comune per un nuovo progetto sperimentale.
Grazie a fedeli collaboratori, Saotome raccoglie informazioni su potenziali candidati, scelti fra i migliori nel loro campo.
Il primo scelto è Ryoma Nagare, un teppista da strada, abile nelle arti marziali e temibile nel corpo a corpo. Il giovane viene messo alla prova da tre killer professionisti che, nonostante il vantaggio dell'agguato e del sovrannumero vengono sterminati.
Al termine del combattimento il giovane viene narcotizzato e portato alla base, il Laboratorio Saotome: il primo pilota è stato reclutato.
Ryoma si sveglia in una stanza asettica, chiedendosi dove si trova ma non impiega molto a sfondare la porta e fuggire nei meandri dell'istituto. Vagabondando per sfuggire alle guardie, si ritrova in un tetro laboratorio dove in capsule criogeniche vengono custoditi i cadaveri di terribili mostri. Il ragazzo, terrorizzato, viene sorpreso da Saotome che lo illumina sulla situazione. La terra, che lui ci creda o no, è stata invasa da terribili esseri, gli Oni, che intendono spazzare via la razza umana e ciò che vede sono i corpi di alcuni di loro, attualmente oggetto di studio.
Il giovane non ha tempo nemmeno per stupirsi o lamentarsi: gli Oni hanno invaso il Laboratorio e fanno strage del personale.
Lo spirito combattivo di Ryoma non tarda a emergere e, nonostante il terribile aspetto degli avversari, la sua lotta corpo a corpo gi fa avere la meglio dei demoni, che tuttavia non muoiono fino a quando non viene distrutta loro la testa. Saotome e Ryoma, aiutati dal figlio del professore, Tatsuhito, cercano di respingere gli invasori dalla base ma a peggiorare le cose ecco arrivare un mostro guerriero che attacca l'installazione che comincia a crollare sotto i colpi nemici. Tatsuhito, per salvare la base, sale a bordo di un Getter Robot, per affrontare corpo a corpo il terribile invasore ma durante la battaglia accade il peggio: il giovane Saotome, morso da un demone durante la lotta, subisce una trasformazione corporea che lo rende uno di loro.
In un momento di lucidità allora, prima di perdere il senno, chiede a Ryoma di ucciderlo assieme al mostro, prima di diventare un nemico.
Ryoma, combattuto dalla situazione ma determinato a eliminare il nemico, sale a bordo della nuova navetta Eagle, mostratagli dal professore, quale componente del nuovo Shin Getter Robot. Nonostante l'inesperienza, Ryoma non tarda a comprendere l'accensione del mezzi e la sola potenza del decollo è sufficiente ad affettare il nemico e il Getter Robot, per l'estremo sacrificio di Tatsuhito.
La prima battaglia di Ryoma è stata vinta, ma al caro prezzo di un eroe della base.


Episodio 02

titjap02

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 02. Hayabusa Jin Ga Kuru
Ideogramma Jap: 02. 隼人が来る

Sintesi Episodio
Una banda di terroristi irrompe nel Centro di Controllo dell'Agenzia di Difesa gaipponese e dopo aver sterminato brutalmente gli occupanti, carpiscono informazioni da un moderno computer. I dati riguardano un'arma segreta che si trova presso un'avanzata base difensiva chiamata Laboratorio Saotome.
I guerriglieri tentano di infiltrarsi nell'installazione per carpirne i segreti più interessanti: a capo del manipolo c'è Hayato Jin, individuo misterioso, calcolatore e dal cuore freddo come il ghiaccio.
Ma nulla sfugge al professore Saotome: il giovane ribelle infatti è fra i candidati per diventare membro della nuova formazione Getter. Ryoma si occupa del comitato d'acoglienza: con un breve corpo a corpo spazza via la banda di terroristi e si prepara ad affrontare il loro capo, tutt'altro che impressionato.
Dopo una breve battaglia alla pari ecco qualcosa in grado di scuotere l'animo di Hayato: un'orda di demoni torna alla carica del laboratorio e minaccia i due umani. Dopo un'iniziale incertezza i due combattenti, prima avversari, si ritrovano alleati contro i terribili mostri che vengono presto sconfitti. Ma come già è successo i problemi non vengono mai soli: ecco arrivare una tremenda bestia meccanica che attacca il nuovo laboratorio di Saotome, ricostruito dopo il primo attacco nemico.
Ryoma sa già qual'è il suo compito e coinvolge anche Hayato, reclutato suo malgrado nella lotta contro gli Oni. Il primo sale a bordo della navetta rossa, l'Eeagle, il professore, indossata la tuta da battaglia, sale sulla navetta gialla, il Bear, e Hayato, indossato un casco tecnologico capace di trasmettere le conoscenze necessarie al pilotaggio, viene messo sulla navetta bianca, il Jaguar. I tre mezzi decollano dalla base e, combinati assieme, danno vita al nuovo Shin Getter Robot.
Agile, efficace e devastante, il nuovo mezzo dei terrestri riesce ad avere la meglio sul mostruoso essere biomeccanico e cogliere nuovamente la vittoria sull'invasore.


Episodio 03

titjap03

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 03. Musashibou Benkei
Ideogramma Jap: 03. 武蔵坊弁慶

Sintesi non disponibile


Episodio 04

titjap04

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 04. San Hiki Ga Iku
Ideogramma Jap: 04. 三匹が行く

Sintesi non disponibile


Episodio 05

titjap05

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 05. Onibi
Ideogramma Jap: 05. 鬼火

Sintesi non disponibile


Episodio 06

titjap06

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 06. Oni No Sumu Kan
Ideogramma Jap: 06. 鬼の棲む館

Sintesi non disponibile


Episodio 07

titjap07

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 07. Inyou Shi
Ideogramma Jap: 07. 陰陽師

Sintesi non disponibile


Episodio 08

titjap08

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 08. Gekitotsu
Ideogramma Jap: 08. 激突

Sintesi non disponibile


Episodio 09

titjap09

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 09. Jigokuhen
Ideogramma Jap: 09. 地獄変

Sintesi non disponibile


Episodio 10

titjap10

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 10. Hitori Ookami
Ideogramma Jap: 10. ひとり狼

Sintesi non disponibile


Episodio 11

titjap11

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 11. Kaku Te Kamikaze Ha Fuku
Ideogramma Jap: 11. かくて神風は吹く

Sintesi non disponibile


Episodio 12

titjap12

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 12. Ten To Chi To
Ideogramma Jap: 12. 天と地と

Sintesi non disponibile


Episodio 13

titjap13

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 13. (Saishu hanashi) Ryoma ga Iku
Ideogramma Jap: 13. 最終話)竜馬がいく

Sintesi non disponibile


Legenda
(x) Dato da verificare - Da translitterazione automatica online




INDICE DEI ROBOT SEZIONE DI GETTER ROBOT RE-MODEL HOME

Commenti, integrazioni, critiche e correzioni a daigo@encirobot.com

[新ゲッターロボ] Shin Getter Robot (Getter Robot Re-Model) - Bandai Visual, Bee Media, Brains Base, Dynamic Planning, Saotome Research Facility
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' degli aventi diritto e sono state qui raccolte a puro scopo divulgativo.
Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
La grafica del sito appartiene a Encirobot.com. Ne e' vietata la copiatura anche parziale di elementi, codici, sfondi, idee, o tutto cio' che ne caratterizza la sua originarieta'.
2000 - 2018 www.encirobot.com - Tutti i diritti riservati.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI TESTI E/O DELLE IMMAGINI E' VIETATA SALVO ESPRESSO CONSENSO DELL'AUTORE