GETTER1


  
新ゲッターロボ
Shin Getter Robot

(Il nuovo Getter Robot)

2004 - Bandai Visual, Bee Media, Brains Base, Dynamic Planning, Saotome Research Facility
13 episodi


Idea Originale: Nagai Go
Idea Originale: Ishikawa Ken
Idea Originale: Shinsuke Oonishi


La Storia

Una grave minaccia incombe sulla Terra: un'orda di Oni, orribili demoni cornuti, invadono la terra con eserciti di mostri e bestie combattenti. L'unico baluardo a difesa dell'umanità è l'esercito di Getter Robot realizzati dal dottor Saotome, un brillante scienziato scopritore dell'energia Getter, in grado di alimentare gli automi combattenti.
I demoni però sono più ostici del previsto e i Getter Robot vengono spazzati via. Il professore allora capisce di essere giunto ad un punto di svolta: è necessario reclutare una nuova squadra di piloti che non siano persone qualsiasi ma uomini dotati di uno spirito combattivo fuori dal comune, per un nuovo progetto sperimentale.
Grazie a fedeli collaboratori, Saotome raccoglie informazioni su potenziali candidati, scelti fra i migliori nel loro campo.
Il primo scelto è Ryoma Nagare, un teppista da strada, abile nelle arti marziali e temibile nel corpo a corpo. Il giovane, senza poterci pensare troppo a lungo, viene subito coinvolto nella battaglia, dovendo respingere un mortale assedio da parte di una orda di Oni al laboratorio dove Saotome cercava di presentargli la terribile situazione.
Il secondo membro reclutato è Hayato Jin, un ex terrorista freddo e calcolatore, che cerca di introdursi nella base di Saotome e che a sua volta, si troverà coinvolto suo malgrado nella guerra contro i demoni proprio durante la sua azione di infiltrazione.
Con l'aggiunta di un terzo membro, Musashibo Benkei, un robusto karateka, il professore crea così la nuova Squadra Getter, per pilotare l'ultimo baluardo dell'umanità: lo Shin Getter Robot, il possente automa da combattimento da lui concepito.




INDICE DEI ROBOT SEZIONE DI GETTER ROBOT RE-MODEL HOME

Commenti, integrazioni, critiche e correzioni a daigo@encirobot.com

[新ゲッターロボ] Shin Getter Robot (Getter Robot Re-Model) - Bandai Visual, Bee Media, Brains Base, Dynamic Planning, Saotome Research Facility
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' degli aventi diritto e sono state qui raccolte a puro scopo divulgativo.
Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
La grafica del sito appartiene a Encirobot.com. Ne e' vietata la copiatura anche parziale di elementi, codici, sfondi, idee, o tutto cio' che ne caratterizza la sua originarieta'.
2000 - 2014 www.encirobot.com - Tutti i diritti riservati.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI TESTI E/O DELLE IMMAGINI E' VIETATA SALVO ESPRESSO CONSENSO DELL'AUTORE