Scia Aznabul John Daikun Degin Zabi Dozul Zabi Giren Zabi
Kirisha Zabi Garma Zabi Esterina Lara Ramba Rall
Hamon Rall Makube Altri Personaggi (1) Altri Personaggi (2) Altri Personaggi (3)
Maggiore Shia Aznabul [Char]
Casbal Rem Daikun [Casval Rem Daikun]
Edward Masu [Edward Mass]

char01 char02 char03
char04 char05 char06

Profilo

  • Nome: Scia Aznabul
  • Vero nome: Casbal Rem Daikun , quale figlio di John Daikun
  • Nome di copertura: Edward Masu , assegnato da Jinba Rall per sottrarre il ragazzo e la sorella Seira alle grinfie del perfido Degin Zabi.
  • Soprannome di battaglia: Cometa Rossa
  • Età: 20 anni
  • Altezza: 175 cm

    Ufficiale dell'esercito di Jion e antagonista numero uno di Peter Rei. Il suo nome in realtà è Casbal Rem Daikun ed è fratello di Seira e figlio di John Daikun , fondatore del Principato di Jion.
    Nonostante combatta per l'onore della sua colonia, nutre un profondo odio per la famiglia regnante degli Zabi, responsabile della morte del padre a cui usurparono il potere.
    Sfuggito alla vendetta degli Zabi grazie alla protezione di Ramba Rall, un ufficiale fedele alla sua famiglia, viene portato sulla Terra assieme alla sorella Artesia (che verrà poi chiamata Seira). Rientra nel ducato tempo dopo sotto falsa identità e si arruola presso l'accademia militare, avvicinandosi sempre più alla famiglia regnante per raggiungere il suo scopo, ovverosia vendicarsi degli assassini della sua famiglia.
    La maschera che porta, infatti, viene indossata per evitare di essere riconosciuto come l'erede di John Daikun, con la scusa di coprire un'orrenda cicatrice sul volto.

    Abilissimo stratega militare ed eccellente combattente a bordo dei mobile suit, si è guadagnato il soprannome di "Cometa Rossa", per il colore del suo Zack ma soprattutto per l'abilità dimostrata più volte in battaglia, in particolare nella battaglia di Ruum, per aver distrutto cinque astronavi della Federazione.
    Scia appare fin dal primo episodio della serie, alla guida di un'astronave Musai dalla quale parte l'attacco a Side 7, dove abitano Peter e compagni.
    Dopo questa iniziale battaglia, Scia si scontra con un inesperto Peter a bordo del Gundam, mentre la Base Bianca cerca di rientrare sulla Terra , finendo nel territorio controllato dalle truppe nemiche.
    Scia, giunto sul pianeta, si unisce all'esercito comandato dall'amico ed ex compagno d'accademia Garma, figlio minore della famiglia Zabi. Scia inizialmente collabora con il compagno, che cerca gloria sul campo di battaglia per guadagnare rispetto dal padre e dai fratelli maggiori e quando il momento si rivela propizio, spedisce Garma in una trappola nella quale perderà la vita, dando il via alla sua agenda di vendetta contro la famiglia responsabile dell'assassinio di John Daikun.
    A causa della negligenza mostrata nel proteggere la vita di Garma, Scia viene degradato dalle forze spaziali, ma in seguito viene reintegrato nell'esercito d'assalto di Kirisha Zabi (sorella maggiore di Garma) e inviato nello squadrone Mad Angler.
    Scia si scontrerà altre volte contro Gundam e la Base Bianca, mentre guadagna sempre più potere da parte del suo superiore, ma l'eccessiva fiducia nel biondo ufficiale sarà fatale a Kirisha: quando la battaglia di Obakua si rivela ormai persa e cerca di lasciare il campo di battaglia, la donna viene uccisa a sangue freddo da Scia, che completa così i suoi obiettivi.

    Apparizione: ep. 1-12, 26-43
    << 12>>

    char23 char24