VENUS-A


  
マジンカイザー
Mazinkaiser

(Mazinkaiser)

2001 - Bandai Visual, Bee Media, Brains Base, Dentsu Inc., D-World, Dynamic Planning, Photo-Atomic Energy Research Institute
7 episodi


Idea Originale: Nagai Go


La Storia

Il malefico Dottor Hell, perfido scienziato megalomane, pianifica la conquista del mondo. Il Barone Ashura alla guida di un numeroso esercito di mostri meccanici attacca la città ma entra in azione il coraggioso Koji Kabuto alla guida del possente robot Mazinga Z, aiutato da Tetsuya alla guida del Grande Mazinga.
Il numero dei nemici però soverchia le forze degli eroi che presto si trovano in difficoltà. I mostri meccanici atterrano Mazinga Z che viene danneggiato seriamente e catturato mentre la navetta di Koji viene strappata dalla testa del robot e scagliata lontano.
Tetsuya, anch'egli in difficoltà, non può far nulla per l'amico e solo lintervento del Great Booster, inviato dalla base, lo salva da morte certa.
Alla Centro Ricerche, dopo il conflitto, si studia un piano per fronteggiare il nemico mentre Sayaka, Shiro e Boss setacciano la foresta circostante alla ricerca dell'amico.
Improvvisamente il nemico torna all'assalto. Alla guida di un nuovo esercito di mostri meccanici Ashura torna alla carica, pilotando il Mazinga Z, riparato e trasformato in un'arma di morte e distruzione.
Tetsuya, nonostante le ferite e le precarie condizioni del Grande Mazinga, decide di intervenire comunque raccogliendo solo una pesante sconfitta. Ma quando tutto sembra perduto ecco arrivare un'ombra minacciosa: un misterioso robot giunge dal nulla e con un potente raggio energetico del tutto simile al Breast Fire di Mazinga Z polverizza l'esercito nemico in un solo colpo e Ashura deve ritirarsi con la coda tra le gambe.
E' Mazinkaiser, un potente robot concepito dallo stesso Juzo Kabuto, e precedente al primo Mazinga Z anche se infinitamente più potente.
Comincia così una nuova battaglia tra le forze del bene e le forze del male: gli eroi, grazie a questo nuovo potentissimo robot possono affrontare il malefico esercito del dottor Hell e combattere la sua cieca ambizione.




INDICE DEI ROBOT SEZIONE DI MAZINKAISER HOME

Commenti, integrazioni, critiche e correzioni a daigo@encirobot.com

[マジンカイザー] Mazinkaiser (Mazinkaiser) - Bandai Visual, Bee Media, Brains Base, Dentsu Inc., D-World, Dynamic Planning, Photo-Atomic Energy Research Institute
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' degli aventi diritto e sono state qui raccolte a puro scopo divulgativo.
Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
La grafica del sito appartiene a Encirobot.com. Ne e' vietata la copiatura anche parziale di elementi, codici, sfondi, idee, o tutto cio' che ne caratterizza la sua originarieta'.
2000 - 2017 www.encirobot.com - Tutti i diritti riservati.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI TESTI E/O DELLE IMMAGINI E' VIETATA SALVO ESPRESSO CONSENSO DELL'AUTORE