STEALTHER1


  
Sintesi degli episodi da 1 a 13 (numerazione giapponese)
Episodio 01

tit01

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 01. RINASCITA - Centro ricerche Saotome: la fortezza del male
Numerazione Jap: 01. Fukkatsu!! Aku No Yousai Saotome Kenkyuujo
Ideogramma Jap: 01. 復活!! 悪の要塞 早乙女研究所

Sintesi Episodio
Nel passato la razza umana aveva combattuto sulla Luna una serie di terribili battaglie contro una misteriosa minaccia aliena. Anni dopo, come una fenice dalle ceneri, lo scienziato scopritore dei raggi Getter, il dottor Saotome, ritorna incredibilmente dalla morte per cercare vendetta contro coloro che impiegano le sue scoperte per ambizioni personali, e si barrica nella sua base-fortezza, il Laboratorio Saotome, protetto da un intero esercito di Getter Robot G al suo servizio.
Le Nazioni Unite, quando le loro forze vengono spazzate via dai robot di Saotome, chiedono aiuto a due ambigui scienziati, Cowen e Stinger.
E ironia della sorte per affrontare Saotome viene richiamato in servizio l'unica persona che si ritiene in grado di affrontare l'esercito dei Getter Robot: Ryoma Nagare, primo pilota della squadra Getter, e da anni in carcere perchè ritenutocolpevole proprio dell'assassinio del dottor Saotome.
A bordo di un Getter-1, Ryoma affronta la miriade di Getter Robot G che nel bel mezzo della battaglia si scompongono nelle Getter Machines, per ricomporsi in una unica grande entità: lo Shin Getter Dragon.
Nel frattempo gli invasori alieni, che si credevano sconfitti, tornano ad attaccare l'umanità, dimostrandosi particolarmente interessati ad una misteriosa capsula di Saotome, contenente un corpo umano.

Credits Episodio
Storyboard: Yano Hiroyuki (x) (矢野博之)
Regia: Satou Yutaka (x) (佐藤豊)
Direzione dell'animazione: Hayama Kenji, Yamada Okoshi Sei (羽山賢二, 山田起生)


Episodio 02

tit02

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 02. MINACCIA - Shin Dragon, dio o demone?
Numerazione Jap: 02. Kyoui!! Shin Ka Akuma Ka Ma Doragon!
Ideogramma Jap: 02. 脅威!! 神か悪魔か真ドラゴン!

Sintesi Episodio
Il Dottor Saotome porta avanti il suo diabolico piano di vendetta contro la razza umana, contrastato da un indomito Ryoma, che viene presto affiancato dagli altri due componenti della squadra Getter, Musashi e Hayato.
Dalla capsula di Saotome emerge un misterioso giovane, Go, con grande soddisfazione di Saotome che riesce a rifugiarsi all'interno del suo laboratorio. Ryoma e Hayato, nonostante l'odio reciproco che ha contraddistinto il loro rapporto dalla morte di Saotome, inseguono il redivivo scienziato, affrontando nella base dei mostri sgusciati da altre capsule identiche a quella di Go. Il potere dei raggi Getter innescati nella battaglia contamina il territorio della battaglia e il dottor Saotome fa entrare in scena il potentissimo Shin Getter Robot.
Nel frattempo Cowen and Stinger iniziano a tramare per prendere il controllo del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

Credits Episodio
Storyboard: Sakata Junichi (x) (坂田純一)
Regia: Imagawa Yasuhiro (下司泰弘)
Direzione dell'animazione: Murata Masahiko (x) (村田雅彦)


Episodio 03

tit03

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 03. DISTRUZIONE - Addio, Getter!
Numerazione Jap: 03. Nippon Kaimetsu!! Saraba Gettaa!
Ideogramma Jap: 03. 日本壊滅!! さらばゲッター!

Sintesi Episodio
Cowen e Stinger rivelano la loro natura di Invasori: dopo aver massacrato il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite scagliano sul Giappone una terribile bomba a Raggi Getter.
Sul campo di battaglia Saotome si trova faccia a faccia con i suoi due ex allievi per un confronto sull'accaduto ma l'attacco improvviso di un invasore disperde i presenti, e il dottore precipita nel vuoto.
Benkei riesce ad avvisare i compagni dell'arrivo del missile così Ryoma, Hayato e Go salgono a bordo dello Shin Getter che si lancia nello spazio per intercettare il missile. Musashi a bordo di un Getter-3 recupera il prof. Saotome e combatte l'Invasore ma perde la vita nell'impresa. Benkei prende Genki, il figlio autistico di Saotome, e corre assieme agli altri sfollati verso i rifugi sotterranei. Lo Shin Getter Robot tenta di distruggere il missile, ma viene ostacolato quanto basta da Cowen e Stinger: il missile esplode, scatenando un olocausto sulla Terra e contaminando l'intero pianeta con le radiazioni dei Raggi Getter.

Credits Episodio
Storyboard: Jou Masayoshi (x) (城昌克)
Regia: Satou Yutaka (x) (佐藤豊)
Direzione dell'animazione: Hayama Kenji, Yamada Okoshi Sei (羽山賢二, 山田起生)


Episodio 04

tit04

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 04. VIOLENZA - La terra trema!
Numerazione Jap: 04. Gekishin!! Arekuruu Daichi!
Ideogramma Jap: 04. 激震!! 荒れ狂う大地!

Sintesi Episodio
Sono passati tredici anni dalla terribile esplosione. La Terra è ridotta a una landa desolata e i pochi sopravvissuti hanno trovato rifugio nel sottosuolo per sfuggire alle avverse condizioni del pianeta.
Benkei, a capo di una squadriglia di esplorazione, risale in superficie a bordo di un robot BT-23 e assiste alla battaglia tra un robot sconosciuto ed un invasore, che viene debellato da un razzo sparato da Kai, figlia adottiva di Benkei.
La squadra dei sopravvissuti cerca di interrogare il pilota del robot, per scoprire cos'è successo in superficie negli ultimi anni ma l'uomo fugge, impossessandosi del BT-23. Dopo un rocambolesco inseguimento la squadra di Benkei giunge alle rovine del laboratorio Saotome, dove gli Invasori stanno combattendo un gruppo di robot. Improvvisamente il terreno cede sotto i piedi di Benkei e Kai, e i due si ritrovano in un sotterraneo della struttura, dove rinvengono il Getter-3 di Musashi, ridotto ormai ad un rottame dal logorio del tempo; il pilota inseguito si scopre essere infetto dagli invasori e, completamente posseduto e fuori di se', attacca i due, ferendo gravemente Benkei. Improvvisamente però ecco emergere dal terreno il possente Shin Getter Robot, che fa a pezzi il nemico salvando padre e figlia.
Ai comandi del robot si trova l'enigmatico e misterioso Go.

Credits Episodio
Storyboard: Moto Ei Keitarou (x) (元永慶太郎)
Regia: Moto Ei Keitarou (x) (元永慶太郎)
Direzione dell'animazione: Saitou Hisa (x) (斉藤久)


Episodio 05

tit05

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 05. ATTACCO - I nuovi guerrieri!
Numerazione Jap: 05. Shutsugeki!! Arata Naru Senshi Tachi!
Ideogramma Jap: 05. 出撃!! 新たなる戦士たち!

Sintesi Episodio
Il misterioso Go invita Kei e Benkei a salire sullo Shin Getter mentre in superficie la battaglia infuria, resa ancora più feroce dalla comparsa di un'enorme fortezza mobile simile ad una torre, comandata dall'ex membro della squadra Getter, Hayato e dal Prof. Shikishima. I due sono a capo anche della squadra di robot che sta combattendo contro gli Invasori.
L'esito della battaglia sembra scontato ma le sorti della partita vengono ribaltate dalla comparsa dello Shin Getter Robot, che massacra con facilità i mostri nemici.
Gli eroi però, invece di gratitudine, ricevono in cambio le manifestazioni di odio dei piloti, comandati da Schwarz, schierati contro i giapponesi, ritenuti colpevoli di aver scoperto i Raggi Getter che hanno distrutto il mondo.
Hayato e Shikishima provocano l'emersione dello Shin Dragon dal sottosuolo e spiegano a Benkei il loro proposito di distruggelo. Gli Invasori sferrano un attacco a sorpresa, fondendosi col rottame di un enorme robot abbattuto il giorno stesso; Benkei è ferito e non può sostenere lo stress di guidare una Getter Machine. Go decide che sarà Gai, il meccanico della squadra, a prendere il posto di Benkei e così una nuova Squadra Getter decolla in cielo.
Nel frattempo Cowen e Stinger, dopo tredici anni di assenza, tornano con nuove trame oscure...

Credits Episodio
Sceneggiatura: Fujita Shin San (x) (藤田伸三)
Storyboard: Matsui Hito Yuki (x) (まついひとゆき)
Regia: Murata Masahiko (x) (村田雅彦)
Direzione dell'animazione: Tamura Kazuhiko (x) (田村一彦)


Episodio 06

tit06

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 06. INCUBO - La verita' rivelata!
Numerazione Jap: 06. Akumu!! Abaka Re Ta Shinjitsu!
Ideogramma Jap: 06. 悪夢!! 暴かれた真実!

Sintesi Episodio
Cowen e Stinger , assieme al redivivo Dott. Saotome, tramano su come impossessarsi dello Shin Dragon. Mentre il gruppo si reca a far visita a Benkei, Saotome fa la sua spettacolare comparsa e rivendica la paternità di Kai, svelando che in realtà la ragazza è Genki, ossia colui che si credeva essere il figlio minore di Saotome.
Benkei è costretto a confermare ciò che sostiene lo scienziato, causando un feroce rifiuto da parte di Kai, che si scaglia contro il genitore a bordo della Shin Getter Jaguar. Saotome, ormai completamente infettato dagli invasori che tempo fa aveva strenuamente combattuto, rigenera parti del proprio corpo distrutte dalla lotta con Kai. A complicare le cose arriva un enorme Metal Beast, un essere derivante dalla fusione tra un Invasore e un corpo meccanico...

Credits Episodio
Sceneggiatura: Fujita Shin San (x) (藤田伸三)
Storyboard: Terahigashi Kokki (x) (寺東克己)
Regia: Yamauchi Tomio (x) (山内富夫)
Direzione dell'animazione: Kinoshita Yuu Ki (x) (木下ゆうき)


Episodio 07

tit07

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 07. BATTAGLIA - L'esercito dei robot!
Numerazione Jap: 07. Kessen!! Suupaa Robotto Gundan!
Ideogramma Jap: 07. 決戦!! スーパーロボット軍団!

Sintesi Episodio
Come un esercito di zombie, i rottami dei robot dell'esercito di Hayato risorgono, posseduti dagli Invasori che si trasformano in Metal Beast, che ingaggiano una terribile battaglia con l'esercito dei robot, che deve vedersela con le proprie armi migliorate dai mostri alieni.
Lo Shin Dragon torna in vita e con dei raggi luminosi teletrasporta al suo interno Go e Kei. I due vengono interfacciati grazie ad arcani meccaniscmi e le loro memorie genetiche vengono prelevate e interscambiate.
dove scoprono un altra potente reliquia del passato: la fortezza volante Kujira, la Balena.
Discutendo con Hayato e Shikishima, Benkei scopre che Go altro non è che un clone, creato utilizzando il codice genetico di Saotome e di Michiru, la figlia defunta del professore; anche i due mostri sgusciati da capsule del laboratorio tredici anni prima, incontrati da Ryoma e Hayato, erano dei cloni, realizzati proprio con il DNA dei due piloti, con lo scopo di pilotare lo Shin Dragon.
Sul campo di battaglia Benkei e Gai a bordo della Shin Getter Bear vengono abbattuti e scagliati all'interno del Laboratorio, dove scoprono un altra potente reliquia del passato: la fortezza volante Kujira, la Balena. Usando la Balena come un ariete, Benkei sfonda una parte dello Shin Dragon, interrompendone le funzioni e liberando Go e Kei. Finalmente riuniti, Kei forma lo Shin Getter-2 e distrugge il Metal Beast, ma lo Shin Dragon è scomparso nel nulla, teletrasportatosi chissà dove.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Fujita Shin San (x) (藤田伸三)
Storyboard: Kawagoe Jun (川越淳)
Regia: Imagawa Yasuhiro (下司泰弘)
Direzione dell'animazione: Hayama Kenji, Yamada Okoshi Sei (羽山賢二, 山田起生)


Episodio 08

tit08

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 08. MORTE - La distesa di ghiaccio si tinge di sangue!
Numerazione Jap: 08. Shitou!! Chi Ni Somaru Hyougen!
Ideogramma Jap: 08. 死闘!! 血に染まる氷原!

Sintesi Episodio
L'esercito dei Robot si mobilita per cercare su tutto il globo lo svuggevole Shin Dragon ed anche il gruppo di Benkei partecipa in funzione di squadra indipendente.
In Alaska il gruppo salva una base dall'assalto di un Invasore, che però riesce a infettare la maggior parte dei civili che diventano una minaccia per la squadra. Lo Shin Shin Getter Robot oppone resistenza ai mostri che si sono fusi in un mostruoso Nautiloide, ma rischiano la sconfitta a causa di un mostruoso e disumano stratagemma che la creatura mette in atto per evitare di venire attaccata. All'ultimo momento fa la sua comparsa un misterioso Getter Robot nero, che con ferocia fa a pezzi l'Invasore, prima di tornare senza una parola da dove è venuto.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Fukushima Yukinori (x) (福嶋幸典)
Storyboard: Matsui Hito Yuki (x) (まついひとゆき)
Regia: Shimazaki Nanako (x) (島崎奈々子)
Direzione dell'animazione: Murata Masahiko (x) (村田雅彦)


Episodio 09

tit09

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 09. TRAPPOLA - Scontro fra i grattacieli!
Numerazione Jap: 09. Bourya Ku!! Matenrou No Kettou!
Ideogramma Jap: 09. 謀略!! 摩天楼の決闘!

Sintesi Episodio
La gigantesca astronave chiamata Balena si dirige sulla città di New York, ormai devastata, in risposta ad un segnale di aiuto. La richiesta di soccorso si rivela ben presto una trappola degli Invasori ed ancora una volta è il misterioso Getter di colore nero a salvare la situazione. Dalla cabina emerge il pilota, e con grande sorpresa di tutti, ecco apparire un giovane Ryoma Nagare.
Ryoma spiega a Benkei che, a causa dell'esplosione della bomba avvenuta in passato, ha subito un salto spazio/temporale di 13 anni, ritrovandosi trasportato su una base lunare. Rinvenuto un vecchio Getter-1, Ryoma lo ha riparato e modificato, tornando così sulla Terra per continuare la battaglia.
Gli invasori attaccano di nuovo, mentre alla Torre viene rilevato un massiccio spostamento di tutti gli Invasori presenti sulla Terra: metà di essi si stanno dirigendo a New York, mentre l'altra metà su un'isola nel Pacifico; Hayato da l'ordine che tutta l'Armata dei Robot converga sul Pacifico, poichè molto probabilmente si tratta del luogo dove dimora lo Shin Dragon.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Fujita Shin San (x) (藤田伸三)
Storyboard: Kobayashi Takashi (x) (小林孝志)
Regia: Moto Ei Keitarou (x) (元永慶太郎)
Direzione dell'animazione: Saitou Hisa (x) (斉藤久)


Episodio 10

tit10

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 10. DISCESA - Il demonio solca i mari del sud
Numerazione Jap: 10. Kourin!! Nankai O Tatsu Jashin!
Ideogramma Jap: 10. 降臨!! 南海を断つ邪神!

Sintesi Episodio
La squadra Getter, dopo una disperata battaglia fra i devastati grattacieli di Manhattan, riesce a spazzare via tutti gli Invasori facendo detonare il Reattore a Raggi Getter della Balena.
Nel frattempo sull'isoletta vulcanica del Pacifico, Saotome, Cowen e Stinger scendono nella bocca del vulcano, dove riposa in forma di bozzolo lo Shin Dragon: grazie al professore, i tre vengono assorbiti dalla macchina che inizia a mutare di conseguenza.
L'Armata dei robot arriva sul posto ingaggiando un combattimento con gli Invasori, ma dal vulcano emerge lo Shin Dragon Diabolico il quale emette una enorme colonna di Raggi Getter verso lo Spazio. Il Prof. Shikishima comprende con orrore che era questo lo scopo degli Invasori: attivare lo Shin Dragon in modo che la sua energia mandasse un segnale di richiamo ai loro simili oltre le stelle. La Squadra Getter raggiunge il luogo della battaglia, ma improvvisamente Go accusa una crisi e cade in uno stato comatoso, mentre il Black Getter viene drenato di tutta la sua energia dallo Shin Dragon. Dopo una breve ritirata, Benkei e Ryoma decidono di partire all'attacco con lo Shin Getter ma Hayato si rifiuta di accompagnarli.
Go intanto è ancora in coma, vegliato da Kei e Gai...

Credits Episodio
Sceneggiatura: Fukushima Yukinori (x) (福嶋幸典)
Storyboard: Terahigashi Kokki (x) (寺東克己)
Regia: Fukumoto Kiyoshi (x) (福本潔)
Direzione dell'animazione: Mihara Takenori (x) (三原武憲)


Episodio 11

tit11

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 11. INVASIONE - Gli spiriti tornano alla vita!!
Numerazione Jap: 11. Shuurai!! Yomigaeru Mouja Tachi!
Ideogramma Jap: 11. 襲来!! 蘇る亡者たち!

Sintesi Episodio
Lo Shin Getter ingaggia una furiosa battaglia contro lo Shin Dragon, ma con due soli piloti è una lotta impari e disperata. Nel frattempo Hayato inizia ad evacuare la Torre per dare inizio al suo piano suicida contro il nemico. Il Professor Shikishima effettua dei test su Go e scopre che il cervello del ragazzo è strutturato per essere legato psichicamente allo Shin Dragon.
Dopo che tutte le capsule di salvataggio sono state lanciate, Hayato e Shikishima speronano lo Shin Dragon, tentando di assorbire nella Torre tutta la sua Energia Getter, e suscitando l'ira di Saotome e dei due alieni.
La Torre raggiunge il suo livello massimo di carico ed infine esplode, portando con sè il Prof. Shikishima, mentre Hayato viene salvato da Ryoma e Benkei. Forte dei suoi piloti al completo, la squadra a bordo dello Shin Getter penetra all'interno dello Shin Dragon dove affronta Saotome, Cowen e Stinger, a loro volta a bordo di un Getter Robot, nell'ultima definitiva battaglia.
L'abilità della Squadra Getter mette rapidamente in difficoltà gli alieni che rispondono con un attacco psichico: sfruttando il doloroso ricordo della morte dei compagni i nemici cercano di piegare la volontà degli eroi ma gli spiriti di Michiru e Musashi (evocati dal comatoso Go) spezzano l'illusione. Ryoma scatena l'arma ultima dello Shin Getter, lo Stoner Sunshine, devastando la "parte malata" dello Shin Dragon che cade a pezzi; nello stesso momento, Go si risveglia. Stinger e Cowen riescono a fuggire, mentre Saotome viene liberato dai parassiti ed augura buona fortuna alla Squadra Getter prima di morire.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Fukushima Yukinori (x) (福嶋幸典)
Storyboard: Yano Hiroyuki (x) (矢野博之)
Regia: Satou Yutaka (x) (佐藤豊)
Direzione dell'animazione: Yamada Okoshi Sei, Tamura Kazuhiko (x) (山田起生, 田村一彦)


Episodio 12

tit12

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 12. TERRORE - Un'anima caduta in frantumi!!
Numerazione Jap: 12. Senritsu!! Kudake Chiru Tamashii!
Ideogramma Jap: 12. 戦慄!! 砕け散る魂!

Sintesi Episodio
Go conduce Kei e Gai dentro lo Shin Dragon, dove ognuno prende posto in una postazione di comando dalla quale viene attivata la macchina. Lentamente, lo Shin Dragon inizia ad assorbire tutta l'energia Getter del pianeta, ripulendolo dalla contaminazione. Alcuni Invasori superstiti tentano di raggiungere il Dragon, ma lo Shin Getter assieme alla squadra di Schwarz li tengono a bada.
Culminando in un lampo, lo Shin Dragon termina la sua opera e rimane silente; Kei e Gai informano gli altri che però Go è morto.
Dal telescopio spaziale giunge però la notizia di un'altra minaccia: Cowen e Stinger hanno usato il loro Getter semi-distrutto per raggiungere Giove, dove vi hanno fato detonare il reattore del robot, trasformando il pianeta gigante in un Sole a raggi Getter. Come se non bastasse, una delle lune di Giove, Ganimede, è stata spinta fuori dalla sua orbita e, seguito da un'armata di Invasori, sta dirigendosi verso la Terra. Tutti i robot disponibili, capeggiati dallo Shin Getter, partono per lo spazio per andare distruggere Ganimede, ingaggiando nel frattempo una lotta furibonda contro gli Invasori, nella quale si inserisce anche l'Esercito Giapponese.
Hayato porta lo Shin Getter fino al centro di Ganimede, dove Ryoma lancia lo Stoner Sunshine per far esplodere il pianeta. Il nucleo però è ricoperto di Invasori che riescono a rispedire il colpo al mittente: colpito dalla sua stessa arma, lo Shin Getter viene rigettato verso la Terra e precipitando attraverso l'atmosfera, prende a fuoco.
Nello stesso momento Go e Kei vengono catturati dagli Invasori che riescono a penetrare dei loro BT; quando Kei emette un urlo di terrore Go, creduto morto, si risveglia. Lo Shin Dragon fa altrettanto, rompendo il bozzolo per emergere in una sflogorante colonna di luce.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Fujita Shin San (x) (藤田伸三)
Storyboard: Terahigashi Kokki (x) (寺東克己)
Regia: Imagawa Yasuhiro (下司泰弘)
Direzione dell'animazione: Murata Masahiko (x) (村田雅彦)


Episodio 13

tit13

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 13. LAMPI - La fine dell'evoluzione
Numerazione Jap: 13. Senkou!! Shinka No Hate!
Ideogramma Jap: 13. 閃光!! 進化の果て!

Sintesi Episodio
Quando tutto sembra ormai perduto, dalle nuvole emerge lo Shin Dragon, dall'aspetto di un gigantesco drago con un Getter incastrato sul dorso. Sulla testa del drago si erge lo Shin Getter, sano e salvo. Arrivato nello spazio, lo Shin Dragon spara una cannonata di energia Getter contro Ganimede, facendolo esplodere in un solo colpo assieme alla maggior parte degli Invasori; il Dragon assorbe i BT di Kei e Gai, che si ritrovano nelle postazioni di comando occupate in precedenza, stupiti nel ritrovare il redivivo Go ai comandi.
Lasciato Schwarz ad occuparsi degli Invasori rimasti, i due Getter uniscono le loro forze creando un portale di salto spaziale, che li porta nei pressi di Giove, dove sono testimoni della distruzione del sistema solare esterno, a causa dell'aumentata gravità del pianeta. Nei pressi di Giove riappaiono Cowen e Stinger, i quali spiegano che i Raggi Getter sono la causa dell'evoluzione e della nascita di entrambe le loro specie; gli Invasori però ne sono diventati dipendenti e per questo hanno attaccato la Terra quando Saotome scoprì il modo per raccogliere e disporre dei Raggi Getter. I due personaggi propongono ai piloti di unirsi a loro ma di fronte a un secco rifiuto, gli alieni si fondono in una sorta di fortezza spaziale di dimensioni continentali, dalla quale sciamano centinaia di Invasori. Prende il via una violentissima battaglia che vede però vittoriosi i Getter Robot. Ryoma collega lo Shin Getter al generatore del Dragon, creando un Tomahawk energetico di dimensioni planetarie, col quale elimina i due alieni. In un ultima evoluzione, gli Invasori divengono una sorta di creatura extradimensionale, un buco nero vivente che inizia ad assorbire l'intero sistema solare.
Ryoma vorrebbe lanciare lo Stoner Sunshine, ma lo Shin Getter è gravemente danneggiato.
Rimane una sola strada: poichè lo Shin Dragon è il potenziamento del Getter Robot G, allora deve poter essere in grado di scagliare la Shine Spark. Stavolta è lo Shin Getter a dare energia allo Shin Dragon, mentre questi si lancia all'interno del buco nero. Al suo interno si è generato una sorta di crocevia dimensionale dove le squadre Getter di tutti i mondo stanno combattendo contro i loro Invasori.
Ryoma, Hayato e Benkei dicono addio ai loro amici, prima di unirsi alla grande battaglia. Un lampo di luce e lo Shin Dragon distrutto fluttua in uno spazio ormai salvo, con Go, Kei e Gai che guardano il sole luminoso.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Fujita Shin San (x) (藤田伸三)
Storyboard: Kawagoe Jun (川越淳)
Regia: Kawagoe Jun (川越淳)
Direzione dell'animazione: Hayama Kenji, Yamada Okoshi Sei, Tamura Kazuhiko (x) (羽山賢二, 山田起生, 田村一彦)


Legenda
(x) Dato da verificare - Da translitterazione automatica online




INDICE DEI ROBOT SEZIONE DI SHIN GETTER ROBOT: THE LAST DAY HOME

Commenti, integrazioni, critiche e correzioni a daigo@encirobot.com

[真(チェンジ!!)ゲッターロボ 世界最後の日] Change!! Shin Getter Robo - Sekai Saishuu no Hi (Shin Getter Robot: The Last Day) - Bandai Visual, Dynamic Planning, Marubeni
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' degli aventi diritto e sono state qui raccolte a puro scopo divulgativo.
Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
La grafica del sito appartiene a Encirobot.com. Ne e' vietata la copiatura anche parziale di elementi, codici, sfondi, idee, o tutto cio' che ne caratterizza la sua originarieta'.
2000 - 2017 www.encirobot.com - Tutti i diritti riservati.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI TESTI E/O DELLE IMMAGINI E' VIETATA SALVO ESPRESSO CONSENSO DELL'AUTORE