La rivincita di Vega
Sulla Terra regna da tempo la pace e Actarus si trova su Fleed assieme alla sorella Maria. Al ranch Betulla Bianca sembra tutto tranquillo ma è la quiete prima della tempesta...

guimug


Epilogo

Alla fattoria Betulla Bianca finalmente si poteva sorridere, Rigel e Mizar erano al settimo cielo per la gioia di rivedere il loro caro Actarus e non smettevano di fargli domande su Fleed e su come avesse fatto a raggiungerli così in fretta.
"In realtà" raccontava Actarus "era da qualche tempo che avevo degli strani presentimenti, e così anche Maria continuava a fare degli strani sogni in cui vedeva cose terribili accadere sulla terra. Così avevamo deciso di costruire un enorme impianto di comunicazione per metterci in contatto con la terra se non che, l'altra notte, Maria ha avuto una visione ancora più spaventosa ed abbiamo deciso di partire per venire a vedere di persona, il vostro messaggio di soccorso ci ha raggiunti mentre eravamo in viaggio, ecco perché siamo riusciti ad arrivare in tempo."
"Allora era il tuo potere telepatico la causa dei nostri incubi?" chiese Alcor a Maria.
"Penso di si, quando c'è un legame forte fra due persone non c'è distanza che tenga…..quei due sono uniti per la vita", disse la ragazza arrossendo.
"Maria ma allora……."
"Si Alcor, ora sono tornata e non me ne vado più via…..se tu vuoi"
"Se voglio, e me lo chiedi? Ma Actarus?"
"Beh, se io resto qui, su Fleed si rende vacante il posto di regina e se Venusia volesse………."
Venusia a quelle parole guardò Actarus, il suo sguardo valeva più di mille dichiarazioni d'amore ma partire, lasciare suo padre.
Rigel le si avvicinò e con voce rotta dalla commozione le disse
"Hai sentito Maria, quando due persone sono legate da un sentimento forte non c'è distanza che tenga…….noi saremo sempre insieme!"
"Papa!!!!!!!" esclamò Venusia abbracciandolo forte
"Ehi ehi piano piano, ho una certa età……e tu Actarus, mi raccomando………..qualche volta vieni a trovarci, la prossima festa della pace deve avere anche la tua presenza".
"Rigel, questa sarà sempre la mia seconda patria e ti prometto che tornerò a trovarti ancora"
Il sole splendeva alto nel cielo, un cielo finalmente libero ed amico.


FINE