SHINJEEG


  
[Kotetsu Jeeg - 鋼鉄ジーグ] - Prima Versione

oldjeeg01 oldjeeg02
oldjeeg03 oldjeeg04
oldjeeg05 oldjeeg06

Jeeg viene inizialmente presentato nelle sequenze di flashback dei personaggi, che ricordano avventimenti risalenti a 25 anni prima quando, durante un combattimento con Himika, il robot viene piegato dal nemico e dato per sconfitto. Ma quando tutto sembra perduto, accade l'impensabile: sulla fronte di Jeeg emerge in rilievo la sagoma della mitica Campana di Bronzo, che proietta un raggio di energia che traccia nell'aria un preciso percorso per terminare nella bocca di un vulcano che inizia a eruttare fumi e magma.
Improvvisamente dalle fiamme della terra emerge la Kusanagi, la spada della leggenda.. e da quell'episodio la regione del Kyushu è rimasta avvolta dalle nubi vulcaniche e nulla si è più saputo di Jeeg e Himika.
Fino ad oggi...

oldjeeg07 oldjeeg08

Spoiler

Dalla Build Base viene inviato un team nella zona di stasi per cercare di ritrovare Hiroshi, scomparso dopo la battaglia con Himika. Il ragazzo, ancora trasformato nella testa di Jeeg, è stato scoperto da Ikima che l'ha consegnato alla sua regina. Himika, grazie alle sue arti arcane, cerca di estrarre a forza la campana di bronzo dal capo del robot, e dopo varie vicissitudini riuscirà nel suo intento. Hiroshi torna alla Build Base ma, assieme a Kenji e gli altri, si intrufolerò nel regno di Himika per riprendersi la campana di bronzo e tornare ad essere Jeeg. Supportato dal Big Shooter pilotato da Miwa, Hiroshi torna a essere Jeeg per combattere gli Haniwa Genjin durante l'ultima epica battaglia contro il nemico.




INDICE DEI ROBOT SEZIONE DI KOTETSU SHIN JEEG HOME

Commenti, integrazioni, critiche e correzioni a daigo@encirobot.com

[鋼鉄神ジーグ] Kotetsushin Jeeg (Kotetsu Shin Jeeg) - Actas Inc., Build Base
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' degli aventi diritto e sono state qui raccolte a puro scopo divulgativo.
Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
La grafica del sito appartiene a Encirobot.com. Ne e' vietata la copiatura anche parziale di elementi, codici, sfondi, idee, o tutto cio' che ne caratterizza la sua originarieta'.
2000 - 2021 www.encirobot.com - Tutti i diritti riservati.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI TESTI E/O DELLE IMMAGINI E' VIETATA SALVO ESPRESSO CONSENSO DELL'AUTORE