SHINJEEG2


  
L'impero Jamatai [Jamadai Oukoku]

Impero malefico governato dalla regina Himika. Il regno ha la sua base all'interno di una torre dall'aspetto tetro e diabolico al centro del Kyushu, la zona oscurata dalle nubi fuoriuscite dal vultano 50 anni prima durante il conflitto da Jeeg e Himika.
L'interno della struttura è un dedalo di condotti e laghi magmatici.

All'epoca del primo conflitto tra terrestri e il regno di Himika, le battaglie si concentrono nel Kyushu e diventavano piu' intense ogni giorno che passava. Le Forze di Difesa del Giappone si trovarono in una difficile situazione e il governo ordinò l'evacuazione della regione. Si decise di condurre un'ultima sortita contro la base del nemico nei pressi del vulcano Aso, e Jeeg affrontò il nemico coraggiosamente, ma alla fine sembrò che la regina Himika dovesse prendere il sopravvento.
Quando tutto sembrava perduto, dalla fronte del robot emerse la sagoma della campana di bronzo che proiettò una luce di energia che si gettò nel vulcano e fece emergere una misteriosa spada luminosa assieme ad un mare di scure nubi.
Il misterioso avvenimento sigillò il regno Jamatai in una zona di stasi spazio-temporale, ma provocò anche la scomparsa di Hiroshi, poichè l'area venne circondata da una misteriosa energia e una enorme barriera di tempeste e nubi la cui spessa coltre rese impossibile entrare o sapere cosa stesse succedendo al suo interno. Gli Americani assediarono la zona per qualche tempo ma dopo 10 anni di inattività abbandonarono ogni tentativo.
Ora qualcosa ha risvegliato la regina Himika e il suo malefico regno e sono ancora più determinati a conquistare la Terra....

Nota: Yamatai era il nome dell'antico Giappone (terzo secolo d.C.), quando il paese, non ancora unificato, era dominato da vari clan, tra cui quello che sarebbe diventato il piu potente, il clan Yamato. Alcune cronache cinesi riferiscono di un regno Yamato governato da una sovrana con poteri sciamanici di nome Pimiko o Himiko. Essi veneravano la dea del sole Amaterasu, e Himiko ne sarebbe stata una celebrante.
Per quanto riguarda Jeeg, invece, l'impero sotterraneo ha sempre avuto il nome di Jamadai. E' un gioco di parole: i kanji di cui è composta la parola Jamadai, infatti, implicano qualcosa di malvagio e oscuro, contrariamente a quanto avviene per la scrittura di Yamato, che invece significa "armonia".

Thanks to SaotomeMondo di GoNagai.Net




INDICE DEI ROBOT SEZIONE DI KOTETSU SHIN JEEG HOME

Commenti, integrazioni, critiche e correzioni a daigo@encirobot.com

[鋼鉄神ジーグ] Kotetsushin Jeeg (Kotetsu Shin Jeeg) - Actas Inc., Build Base
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' degli aventi diritto e sono state qui raccolte a puro scopo divulgativo.
Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
La grafica del sito appartiene a Encirobot.com. Ne e' vietata la copiatura anche parziale di elementi, codici, sfondi, idee, o tutto cio' che ne caratterizza la sua originarieta'.
2000 - 2017 www.encirobot.com - Tutti i diritti riservati.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI TESTI E/O DELLE IMMAGINI E' VIETATA SALVO ESPRESSO CONSENSO DELL'AUTORE