Il Team Getta Ryo Hayato Musashi
Prof Saotomè Mikiru Genki Monji, Joo e Asataro
Jack e Mary King Il personale del laboratorio Altri personaggi (1) Altri personaggi (2)
Il padre di Ryo [Nagare Ryuusaku]

paryo01 paryo02 paryo03

Il padre di Ryo vive con la moglie nel villaggio di Kyo dove gestisce una palestra di arti marziali. Si reca al laboratorio per riportare a casa il figlio a causa della malattia della moglie. Vista l'importanza del ruolo di Ryo, rinuncerà al suo proposito permettendo al figlio di combattere per salvare l'umanità (ep. 19).

Jun Nagare [Nagare Jun]

nagarejun01

Sorellina di Ryo è morta in un incidente stradale quando lui frequentava ancora il liceo (Epi. 34).

Teppista calciatore [Taki Kei], Teppista karateka [Taki Otouto]

Il calciatore sfida Ryo ad un duello ma all'appuntamento si presenta Hayato, che dopo un duro scontro sconfigge il calciatore e anche il fratello karateka, intervenuto a dar man forte allo sfidante (epi 08).

Judoka [Iwakura Daijirou]

Jodoka che sfida Musashi in combattimento.

Dottor Tetsuto [Katsuta Hakase]

Uno scienziato che collabora col prof Saotomè per la realizzazione di un nuovo impianto per la raccolta e la concentrazione di raggi Getta. Il professore perirà durante un attacco del regno dei dinosauri ma il suo progetto verrà portato avanti da dallo staff del laboratorio (epi 28).

Bambino malato [Kouichi] e Sorella maggiore [Ane - Ryouko (Sorella Maggiore)]

Il bambino è un ospite di un ambulatorio dove viene ricoverata anche Mikiru, ferita a causa di un attacco nemico. Verrà coinvolto con la sorella nella battaglia contro il regno dei dinosauri (epi 39).

La madre di Musashi [Tomoe Take]

madremusashi01

La madre di Musashi, si reca al laboratorio a trovarlo, correndo un grave pericolo (epi 35).

Saori [Hoshino Saori] e Nonno di Saori [Sofu]

Hayato si reca in perlustrazione su un monte vicino perchè un laboratorio ha cessato di trasmettere segnali. Sul sentiero il pilota incontra un vecchio e una ragazza, Saori, salvata in extremis da una brutta caduta. La storia della ragazza è molto triste: malata di tumore al cervello con pochi mesi di vita, cerca di salire la montagna dove morirono i suoi genitori. Tutto questo commuove Hayato che la aiuta con tutto se stesso per raggiungere la cima dove viene eretto un tumulo. La centralina viene trovata distrutta ma è responsabilità dell'Impero dei Dinosauri che sta monitorando la situazione e che causa un'esplosione. Il botto fa precipitare la ragazza e il nonno, che finiscono in un anfratto vicino. Hayato si mobilita per salvarli ma trova il vecchio in fin di vita mentre la ragazza viene catturata dai dinosauri che in tempo zero la trasformano in un cyborg per i loro loschi fini. La ragazza viene in seguito ritrovata da Hayato che la riporta al laboratorio e, poichè rimasta orfana, viene adottata dal prof. Saotomè. Ma nel mezzo della notte un comando ipnotico dei dinosauri obbliga la ragazza a piazare una bomba nel laboratorio che danneggia la sala comando. Il giorno successivo l'impero nemico ne approfitta attaccando con un megazaus e una nuova arma: il Cannone Magma che distrugge il Getta Cannone di Navarone. Alla ragazza viene impartito un nuovo ordine: uccidere Hayato! La ragazza rivela la verità al ragazzo che si dimostra pronto a morire per la felicità della ragazza che crolla di fronte a tanta bontà. Il Getta robot è pronto al combattimento ma l'impiego del nuovo cannone col megazaus mette in difficoltà gli eroi. La lotta è durissima ma Saori rivela a Mikiru l'ubicazione del cannone Magma da cui partono gli attacchi peggiori. Il megazaus viene eliminato e il cannone subisce presto la stessa sorte. La ragazza però viene uccisa da un soldato nemico, lasciando Hayato colmo di dolore (epi 39).

Hiroshi [Hiroshi]

Ragazzino amico di Genki e Musashi conosciuto ad un parco giochi di paese che si rivelerà una base camuffata del regno dei dinosauri (epi. 44)

Shinichi [Souda Shinichi], Fidanzata di Shinichi [Souda No Konyaku Sha]

A causa di un equivoco, Musashi scambia questo ragazzo per il promesso sposo di Mikiru, ma il ragazzo ha già una fidanzata (epi. 47).