SHIN_BEAR_MACHINE1


  
Prof. Saotome (Saotome)

saotome01 saotome02 saotome03
saotome04 saotome05 saotome06


Il professor Saotome era un brillante scienziato, scopritore dei raggi Getter, inventore del Getter Robot e capo della squadra che a suo tempo ha salvato l'umanità all'attacco degli invasori.
Dopo la sconfitta del nemico impazzisce a causa della morte della sua primogenita, Michiru, defunta in un tragico incidente a bordo del Getter Robot.
Tempo dopo il professore viene misteriosamente assassinato da Hayato ma viene incolpato Ryoma, perchè colto sul luogo del delitto con l'arma in mano.
Durante la vicenda si scopre che il professore tramava con Hayato, con lo scopo di clonare Hayato stesso, Ryoma e Michiru.
Il professore ricompare misteriosamente vivo e vegeto, con apocalittici propositi di vendetta e conquista e per questo le forze dell'ordine liberano Ryoma dal carcere di massima sicurezza, in quanto ritenuto l'unica persona in grado di affrontareed eliminare la minaccia rappresentata dallo scienziato pazzo.
La lotta porta all'esplosione della bomba Getter che però non elimina il professore il quale tornerà anni addietro a minacciare l'umanità.
Il professore, schiavo degli Invasori che ne possiedono il corpo e la mente, diverrà il peggiore incubo della Terra e darà filo da torcere a tutti i suoi ex allievi.

saotome07 saotome08 saotome09
saotome10 saotome11 saotome12




INDICE DEI ROBOT SEZIONE DI SHIN GETTER ROBOT: THE LAST DAY HOME

Commenti, integrazioni, critiche e correzioni a daigo@encirobot.com

[真(チェンジ!!)ゲッターロボ 世界最後の日] Change!! Shin Getter Robo - Sekai Saishuu no Hi (Shin Getter Robot: The Last Day) - Bandai Visual, Dynamic Planning, Marubeni
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' degli aventi diritto e sono state qui raccolte a puro scopo divulgativo.
Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
La grafica del sito appartiene a Encirobot.com. Ne e' vietata la copiatura anche parziale di elementi, codici, sfondi, idee, o tutto cio' che ne caratterizza la sua originarieta'.
2000 - 2021 www.encirobot.com - Tutti i diritti riservati.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI TESTI E/O DELLE IMMAGINI E' VIETATA SALVO ESPRESSO CONSENSO DELL'AUTORE