Intro Inizio del gioco Comandi del gioco Menù di intermissione Getter Robot Simulation
Piloti e Unità Menù delle Unità Informazioni (1) Informazioni (2) Informazioni (3)
Comandi di difesa Disponibilità Eroi/Mecha/Nemici Le unità (1) Le unità (2) Le unità (3)
Tabella Dati Nemico Poteri degli Eroi Le Missioni (1) Le Missioni (2) Le Missioni (3)

Inizio del gioco.

Dopo lo splendido filmato di presentazione, verrà visualizzata la schermata di partenza. Nella schermata di partenza ci sono due comandi: Game Start e Load…(Come visualizzato nel fronte)

Selezionando Game Start si entrerà nell’opzione per creare il profilo del pilota del giocatore.

I piloti sono due, un personaggio maschile (Akira) e un personaggio femminile (Kay). Dopo aver fatto la scelta tra i due, lo si nomina con la tastiera occidentale (per accederci terzo tasto sotto l’alfabeto giapponese a sinistra), poi si passa alle abilità.

Le abilità sono

  • 1. Nashi – Potere ignoto.
  • 2. Attack Up – Aumenta la forza dell’attacco al nemico.
  • 3. Double Move – Il personaggio fa compiere doppio movimento al robot, ma facendo ciò non potrà attaccare dopo il secondo movimento.
  • 4. Self Destruct – Quest’abilità fa distruggere la propria unità causando danni a qualunque unità (nemica o alleata) stia vicino.
  • 5. Ressurect – Quando l’unità viene abbattuta, la Resurrection la fa rivivere l’unità con un HP quasi dimezzato. Il valore di HP abbassato dipende dal Livello d’esperienza del pilota, più è alto, più l’HP sarà pari all’iniziale.
  • 6. Move Support - Sconosciuto.
  • 7. Mass Healing – Quest’abilità permette di guarire l’HP di molte unità. La guarigione costa però all’unità 20 punti di GE o EN, ma garantisce dei punti esperienza al pilota.
  • 8. Defend Up – Quest’abilità aumenta la forza della difesa soltanto quando l’unità è sotto attacco.
  • 9. Scan Enemy – Quest’abilità permette di scoprire le unità nemiche (se non sono visualizzate) o d’avere informazioni sulle armi e abilità del pilota.
  • 10. =HP Something= - Sconosciuto.
  • 11. Accumulate - Sconosciuto.
  • 12. Teleport – Quest’abilità permetterà all’unità di trasportarsi in un punto della planimetria dove c’è un'altra unità alleata in difficoltà con un nemico. Più è alto il livello d’esperienza del pilota, e più sarà vasta l’area dove ci si potrà teletrasportare.
  • 13. Critical – Migliora il danno al nemico.
  • 14. HP Regenerate - Rigenera un po’ di HP in ciascun turno.
  • 15. EN Regenerate – Rigenera un po’ di EN in ciascun turno.
  • 16. More Movement – Movimento maggiorato.