VENUS-A


  
Venus Ace [Venus Ace - ビューナスA]

venus01 venus02
venus03 venus04
venus05 venus06

Dopo la distruzione di Afrodite, a Sayaka viene affidata Venus Ace, il secondo robot dalle sembianze femminili, partner storico del Grande Mazinga che in questa serie affianca Mazinkaiser.
Venus è dotata dei soliti missili pettorali e di raggi ottici, entrambi di potenza relativamente limitata.
Il design di Venus è abbastanza differente rispetto alla versione classica: il corpo e gli arti, come già visto per Afrodite, sono molto più affusolati; il capo del robot è l'elemento che ha subito più trasformazioni: la parte superiore ha perso la caratteristica arrotondata a scapito di un design più squadrato e non vi è più la navetta Regina delle Stelle che vi si incastra ma semplicemente la cabina di Sayaka. La "chioma" del robot inoltre non è più adesa alla schiena ma risulta leggermente staccata e terminante con due reattori per conferire più spinta al robot.




INDICE DEI ROBOT SEZIONE DI MAZINKAISER HOME

Commenti, integrazioni, critiche e correzioni a daigo@encirobot.com

[マジンカイザー] Mazinkaiser (Mazinkaiser) - Bandai Visual, Bee Media, Brains Base, Dentsu Inc., D-World, Dynamic Planning, Photo-Atomic Energy Research Institute
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' degli aventi diritto e sono state qui raccolte a puro scopo divulgativo.
Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
La grafica del sito appartiene a Encirobot.com. Ne e' vietata la copiatura anche parziale di elementi, codici, sfondi, idee, o tutto cio' che ne caratterizza la sua originarieta'.
2000 - 2020 www.encirobot.com - Tutti i diritti riservati.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI TESTI E/O DELLE IMMAGINI E' VIETATA SALVO ESPRESSO CONSENSO DELL'AUTORE